Oggi è il mio giorno libero, avrei una quindicina di temi da correggere e tra l’altro quasi tutti monoargomento….che è una cosa fastidiosissima. Ma mi sono fatta un autogoal pazzesco, dando loro un tema sulla fine di Pantani e il problema del doping nello sport! Era evidente che avrebbe spiazzato sia quello su Elisa di Rivombrosa e la forza trascinante della passione nel III millennio [ giuro….quando ho partorito certi titoli non avevo brindato…;-))] che quello sul Candido di Voltaire.

Ah, tra l’altro sono stata “ripresa” dai grezzetti di quarta…Prooaf, ha commesso un errore madornale nel titolo..!!! Io, un po’ arrossendo e intimidita,  sbircio i titoli e mi dico “Ma avrò scritto male il nome di Pangloss sul titolo sul migliore dei mondi possibili? Avrò forse attribuito a Diderot invece che a Voltaire “Le Candide”??? No, nulla di tutto questo! Francesco, con aria piccata mi dice ” Ma che cosa ha scritto..Elisa di Vallombrosa??? Ma era Rivombrosa!!!! ” ;-DDDD…..vero…sulle fotocopie ho scritto Vallombrosa… ah ah ah che scema!

