Pesce d’aprile…. [ sic….]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Leggevo prima, sul Blog di Mafalda, una gustosa scenetta relativa al primo aprile…e mi è venuto in mente che da noi…il primo pesce l’ho fatto io, che ho sempre odiato queste burlonate …!!!

Ma ieri sera è stato più forte di me: premetto che, durante le vacanze di Natale, su suggerimento di un collega, ho aperto un new Group ad iscrizione, riservato esclusivamente alle mie tre classi. Bene. Ieri ho messo un post intitolato “SONO ONLINE LE DOMANDE DEL TEST DI STORIA di domani della V A..!”

Ovviamente non c’erano… e al loro posto ho scritto ” Pesce d’aprile!”, giuro, ho scritto proprio così………sic…:-( massì, dai, lo so che è stata una scemenza e non l’ho mai fatto. :-(((   Ma non ho potuto evitarla…Che le vie della telematica mi abbiano creato una regressione? Questa mattina, i quintini mi hanno guardata con l’aria perplessa. e uno mi fa ” Ma Prooooaafff……….ma ieri sera, ci stava dentro????” ;-))))))

Per riprendere un tono, ho inserito  un quadro di Matisse, Pesci rossi, conservato al Museo Puskin di Mosca.

