Temi e test  

Io non ho corretto nei giorni scorsi…ma il cielo era così, fuori dalla mia cucina…….come oggi, del resto!

Quel cielo di Lombardia, che è così bello, quando è bello…..;-)

 

Eccomi qui, di fronte alla pila di compiti da correggere, che , ovviamente, tarda a scendere…Io vorrei sapere che cosa fa sì che puntualmente, ormai da decenni, io mi ostini a portare a casa prima delle vacanze canoniche ( Pasqua e , soprattutto, Natale..) montagne di test e compiti che poi avranno solo il destino di rimanere impignati sulla scrivania.. .a ricordarmi, che cosa? 😉 tanto lo so che poi mi ritroverò la sera prima del rientro a tirar tardi, o, molto più probabilmente ( come mi è successo in tempi recenti) ad alzarmi alle 5 per smaltire il tutto e presentarmi poi a scuola alla prima ora, con la faccia da poker e i miei bravi pacchi nelle plastichine e con l’aria pedante di chi le cose le fa, eccome se le fa….ah ah ah.

Ma ormai nessuno ci crede più.:-) E’ da quando ero io sui banchi che mi perseguita questo arrivare sempre all’ultimo secondo, questo non riuscire mai a programmare in modo serio, questo vivere all’improvvisazione più bieca, tanto io sono un Acquario, no…? A volte sbircio impressionata la scrivania della mia grande, che piazza bigliettini da donna in carriera e si programma anche le ore delle scadenze ( sotto lo sguardo allucinato della seconda…che mi lancia occhiate d’intesa…) e si è sempre organizzata esami e impegni in modo quasi teutonico………., riuscendo peraltro a conciliare il campionato di serie A femm di hockey su ghiaccio [ che non è proprio un impegno leggerissimo…a voler ben vedere] , prima con un Liceo Scientifico e poi con l’Università.

Ma io tergiverso…e adesso mi mancava anche il blog…..;-) Ma è così divertente!! Ora , però..è tempo che io mi dedichi a qualcosa di serio… Serio? Sbircio qui, sul test di Marco di III informatica, che è il primo della pigna…

Domanda :Francesca è un personaggio storico o è frutto dell’immaginazione di Dante?

Risposta: Francesca è un personaggio realmente esistito, in quanto è figlia di Guido da Potenza, signore di Ravenna.

[ vabbeh che “Polenta” e “Potenza” sono in assonanza….ma una logica appena appena meno perversa, non avrebbe dovuto soccorrerlo??? ;-DD]

:-)))))) ok, ho capito che questa mattina ci si diverte!!!!! A dopo!!

