Ti prende al mattino, è una sensazione fastidiosa, determinata dal fatto che l’hai già sentita, prima ancora di alzare le tapparelle… è pioggia, pioggia scrosciante. Ritardi il momento dell’osservazione diretta, ma a che serve? Sono tre giorni consecutivi che viaggia così….E ti torna in mente la primavera di circa 6 o 7 anni fa, quando iniziò a piovere il primo di maggio e smise 1l 12 di giugno….ce lo siamo ricordati ad incubo per anni..40 giorni di pioggia! Sembrava di essere precipitati in una delle piaghe d’Egitto. Invece era semplicemente una primavera brianzola, insulsa come tante altre…..

Bene, mi preparo ad uscire con lo spirito giusto. Ieri mattina i quintini hanno avuto la simulazione della terza prova… eh eh, io ero a “cerberare” e basta, dato che direttamente non c’entravo con la prova.

In realtà, per un po’ hanno “simulato” solo quella che loro sperano sia la comunella che farà loro da sfondo, in sede di Esame di Stato…a quella vera, di prove…eh eh…Io li ho avvertiti, calerà un’atmosfera molto, ma molto seriosa…;-). Ad ogni modo si sono messi subito tranquilli: hanno solo smadonnato all’inizio, perché la prof di Inglese aveva messo una domanda sul perché la Victorian Age fosse anche soprannominata Età del compromesso. Mi guardavano , sibilando impercettibilmente ” Prof, quella è bastarda “.

Io fingevo di non avere certe abilità , affinate negli anni, di interpretare il labiale…e che potevo fare? 😉 Li guardavo svagata, guardavo lo schifo che veniva giù dal cielo, là, fuori dalle finestre e lasciavo che si dicessero ” Oh, raga, non la fa nessuno, questa, vero??? Caste, non fare il bastardo, se la lasciamo tutti in bianco, che ci può fare? E’ obbligata a non contarla , no?” [ Sfoderano una loro logica ferrea, in questi casi..]

Poi si sono messi tranquilli sui loro deliri di Sistemi e Automazione, sulle loro Imprese di Diritto, su Mate e io, caspita, ho terminato di correggere tutti i temi!!!!!!! Per inciso, ho dato 9 a Castelli. Un tema sulle violenze ai minori davvero degno di nota! Ah, solo uno mi ha fatto il tema su Svevo… eh eh. Anche l’e-commerce si è piazzato molto bene. “Novecento ” di Bertolucci ha avuto solo un estimatore, niente male, comunque, la sua interpretazione-recensione: 7/8. Chissà perchè non 8….

:-)))). Ma anche sui voti ci vorrebbe un post intero, e lo scriverò, oh, se lo scriverò!!!!!! ;-DD

Poi avrò un’ora buca, poi interrogazione in quarta. So già che mancheranno quelli che “giusto giusto” devo chiamare, ma qui si aprono altri sipari ed è meglio non aggiungere agenti di fastidio. Il cielo basta e avanza.

Metto “November Rain” dei Gun’s & Roses, e la dedico a questo maggio travesta! [ ma sarà bella questa canzone? come “recita” la miglior sintassi dei grezzetti… ;-))]

Un aggiornamento: ecco la strada, stamattina, alla prima coda……….!

 

 

 

 

 

Finalmente…dentro!!

 

 

 

 

 

 

 

 

Annunci