Tag

, , , , ,

*** Chi passa per 10.000esimo, può dirlo, per favore? ;-))

Allora, intanto FanteDICoppe ha vinto il premio del passaggio. Approfitto anche per dire che sto cambiando l musica: SOS degli ABBA la reggo a stento per qualche ora….;-) La sostituisco con Ciquitita che, a livllo di marcetta, mi piace decisamente molto di più!

Allora, musica attuale: Ciquitita degli ABBA

Svedesi…

 

 

Carl Larsson

"Lille-Anna og krokusene",

1912

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima che arrivassero, ero stata sommersa di consigli da amici vari " Vedi di avere alcool in abbondanza, perché questi sono spugne! Da loro costa un occhio, perciò in Italia bevono!" " Ah, il mio straniero aveva scoperto il parmigiano: lo adorano!"

" E occhio alla colazione, non penserai di cavartela con caffé e biscotti.."

E allora, prima del loro arrivo…vai all’Iper a fare una spesa tipo-Natale! Ovviamente esagerando, da buona italiana [ Ho incamerato anche un liquore al fico d’India che è una vera bomba sia di gusto che di calorie..] Stipato il frigo all’inverosimile di yogourth, marmellate, succhi di tutti i tipi, vino bianco e rosé e passito e lattine di birra e Guiness…e il freezer con carne per grigliate, scaloppine e persico per riso del lago !

Risultato: gli svedesi mangiano poco e non bevono! ;-))

Al mattino prendono solo latte freddo e uno yogourth, una fetta biscottata e stop. La scatola dei Kellogs è rimasta chiusa e sigillata. Ora mi viene un sospetto: non è che non la aprono per non disturbare? Domani gli apro tutti i contenitori…

Hanno avuto un moto impercettibile, solo dopo un tiramisù..che hanno commentato inaspettatamente. Ma quando si alzano,comunque, hanno l’aria soddisfatta e la cosa divertente è che, scivolando rigorosamente scalzi dalla panca della cucina…all”unisono, tipo giapponesi, mi fissano sorridendo e dicono " Crazzie! Crazzie!"

Già, perchè sono silenziosissimi e si aggirano come ombre per la casa e sembrano di una discrezione inimmaginabile. Già noi siamo una famiglia decisamente poco caciarona, nel senso che di solito non urliamo, non piazziamo musica a palla e abbiamo la fortuna di abitare in un posto poco rumoroso….ma loro!!!!

Fisicamente sono biondi, ma di svedese hanno poco, soprattutto lei, che è piuttosto tappetta ( sembrano più svedesi le mie figlie, che sono 10/ 15 cm più alte!!! ) .

Insomma, mio marito mi ha detto che si sente frustrato, perché non mangiano e non bevono…[ ah ah ah] .ed è convinto che si facciano dei problemi ma, non appena ha tentato di versar loro del bianco, subito la figlia si è seccata

" Senti, non sono mica all’asilo, che devi imboccarli!" Allora lui si è offeso [;-))] e adesso sostiene che non offrirà più nulla e si limiterà a piazzargli davanti i piatti.

In questi giorni sono a Venezia con Alice e qua si respira, nel senso che si può ricominciare a girare senza pantaloncini per casa! Ieri la figlia mi ha mandato una selva di sms, avendo fatto, ovviamente la SMS Card. Io le ho chiesto

"Piaciuta Venezia?"

Risposta " Credo di sì, non credere che mi abbiano fatto commenti!!! Senti…., avevano la stessa espressione di Eriksson durante i rigori……..Impassibili!!! Ma ho intercettato che in una cartolina hanno scritto che la città è molto più bella di quanto si aspettassero."

" Ma che fai, sbirci le loro cartoline?????"

" Ma no, piantala, mi hanno chiesto di tradurla dallo svedese in italiano, perché devono spedirla ad un loro amico italiano che ha sposato una svedese! Ah, hanno anche scritto che sono ospiti di una famiglia molto gentile….ah ah ah"

" Wow, ma anche questo te l’hanno dato da tradurre? "

"Beh, certo….!"

" Vabbeh, ma allora….. e non potevi sbirciare qualche cartolina non finta?" ;-DDD

Ora rimetto gli Abba, in loro "onore" e vado a fare una scodella di Simmenthal, cipolle , basilico e pomodori per noi tre superstiti!! Ricomincerò a cucinare dopodomani quando torneranno……

Musica: SOS degli ABBA [ tolta per sfinimento e sostituita con Chiquitita ;-DD]

