Tag

, ,

Test

 

 

 

 

 

 

 

 

"E l’Unicorno sapeva che non doveva andare
nel bosco oscuro. Noncurante del consiglio
datogli  dagli spiriti, l’Unicorno entrò
e sanguinò sangue argenteo. Per il suo
misfatto, il mondo ha conosciuto il male.”

Alcuni esempi della forma Unicorno sono Eva
(Cristiano) e Pandora (Greco). L’Unicorno è associato al concetto
dell’innocenza, al numero 3, e all’elemento
dell’acqua. Il suo segno è il tramonto."

"Come membro della forma 3, sei un individuo curioso
curioso. Sei attratto da cose nuove e 
sei  affascinato dalle idee che non
avevi mai incontrato prima. Alcune persone potrebbero dire
che sei troppo impiccione, ma è soltanto perchè ti
piace venire a capo delle cose e risolverle. Gli Unicorni sono i migliori amici da
avere perchè sono indagatori."

http://quizilla.com/users/donarepa/quizzes/Which%20Mythological%20Form%20Are%20You?/

Intanto spiego subito questo strano post in Inglese che compare qui, al piano superiore…., "strano", più che altro perché io mastico pochissimo l’inglese….

[Adesso non è più in Inglese, perché ho ricopiato la traduzione di Daisi…;-)) ]

Ma si tratta di un test ( come sarà chiaro ai più) fatto per stabilire a quele tipo mitologico si sia più affini. E’ carino e l’ho trovato da Borea. Ora, naturalmente il test stesso è in inglese…….;-)) e qui sta il bello! Siccome questa mattina non ho molto tempo, ma io sono un tipo impaziente, invece di rimandare a momenti più propizi, mi sono scaraventata a farlo, senza andare nemmeno a prendere il vocabolario nella camera delle ragazze……Il risultato mi ha scodellato che io sono il tipo Unicorno, come si può vedere .

Mi è piaciuto come simbolo, ma io non sono del tutto convinta che corrisponda…. eh eh, dato che, secondo me, in molte risposte ho preso fischi per fiaschi, interpretando in modo del tutto fantasioso il vero senso delle domande….Ma siccome, e mi ripeto, sono un tipo frettoloso, l’ho voluto fare d’impulso……

Non ho nemmeno tradotto ancora tutta la pappardella che accompagna la tipologia, e che mi farebbe scoprire, magari, che io proprio non sono il tipo Unicorno!!!!!

Ma, fino a quando non lo farò, mi beo nel ricordo di questo bel simbolo mitologico che, a dire il vero, io sento particolarmente mio perché è uno degli elementi clou di un’ opera che mi è sempre stata incredibilmente cara, ovvero "Zoo di vetro" di Tennessee Williams. Ricordo di averla vista per la prima volta alla televisione e di essermene innamorata subito.

Qualche anno fa l’ abbiamo letta in classe e ricordo che era piaciuta molto persino ai grezzetti . Avevano amato in modo particolare l’aspirazione di Tom a lasciare la vita così soffocante che conduceva e un lavoro deprimente, a vantaggio delle sue aspirazioni di più ampio respiro; per non parlare di Laura, colei che possedeva la collezione degli animali e il famoso unicorno o della madre soffocante e visionaria, una "rompi" coen l’avevano bollata loro!!! Proprio quell’ anno lo avrebbero messo in scena allo Smeraldo e noi ci eravamo prenotati per vederlo. Ma un incidente banale, seppur fastidioso ad una delle protagoniste, fece saltare lo spettacolo. Così ripiegammo su uno dei film tratti dall’opera, che comunque non rendeva completamente lo spirito e aveva dei tempi troppo lunghi…

Insomma, giusto perché avevo poco tempo, sto proprio allungando il brodo! 😉

Ah, ovviamente non dico la difficoltà di inserire al punto giusto la stringa nel template!! Mi appariva da tutt le parti….Unicorno in testa al blog; unicorno alla fine della pagina, sottoi la pupattola del meteo….Insomma, stavo desistendo quando, all’ennesimo tentativo, è comparso in cima alla pagina, più o meno ben collocato!!!! E non so nemmeno se mi corrisponde..;-DDD, ma al momento me lo tengo!

Musica. Gia ta matìas _ Avgerinos ( FORZA SETTEROSA!!!!!!!!!!!)

 

