Tag

, ,

Ancora un saluto.

Mi viene quasi da ridere a scriverlo…ma ho appena finito di  riempire nuovamente il trolley piccolo ! Non entro in dettagli, dirò soltanto che, per una serie di congiunture negative, riguardanti la sfera della salute, i due accompagnatori ufficiali della 1^ C, sono impossibilitati a  portare i ragazzi  alla gita di Ravenna_Riccione e la sottoscritta, a sorpresa,  è stata praticamente  obbligata a prenderne il posto.

E così  domani mattina, alle 6 mi troverò su un pullman, a scortare 15 ragazzini per due giorni, insieme ad altri tre colleghi e altre due classi…. La metà sarà, appunto, una veloce visita alla città di Ravenna,  abbinata ad un percorso guidato  al Parco Oltremare di Riccione.

In mezzo una notte in un hotel del Lido Adriano, e che dio me la mandi buona.

La compagnia è formata da una collega "normale", un’ altra un po’ su di giri, originaria della Repubblica ceca,  altissima e magrissima, con un fisico assurdo, perennemente in minigonna, spesso leopardata.

A volte i colleghi "cattivelli" illazionano che l’ unica persona che abbassi la media estetica della razza ceca sia lei….

Età indefinibile, ma credo veleggi verso i cinquanta. Un tipo curioso, insomma.  Perennemente in lite con qualche genitore, dato che tende a falciare nella propria materia; perennemente, ma invano richiamata dal DS, per l’ abbigliamento succinto e poco consono ;-DD

Chiude la compagnia un giovane collega  di scienze siciliano, piuttosto di polso e affidabile, che ha già detto che, potendo, farà il bagno. Bene. Spero che la collega pazza non lo imiti, presentandosi in tanga nelle onde dell’ Adriatico….

Al Parco seguiremo un percorso guidato,  con simulazione ( pare) di terremoti e fenomeni sismici vari.. Spero di non star male.

Ok, vado a riempire il beauty . Alle 5 devo alzarmi.

Non ho parole, solo quello.

Annunci