Tag

, ,

Pasqua

Dopo un semplice risotto coi carciofi, un agnello cotto in due riprese, perché, al primo taglio…pareva un rost-beaf ( horror!), comunque alla fine  piuttosto buono, un’ insalatina tenerella, un pezzo superbo di una colomba con mandorle e pistacchi e l’ immancabile tocco di cioccolato fondente, mi sento devastata!!

Ok, un  bianco per il risotto; un vino di Soragna, una specie di Lambrusco pseudo-blasonato, per il secondo, che, alla fine si è rivelato deludentissimo!! lo tenevamo per le occasioni e , per fortuna che l’ abbiamo aperto. Avremmo fatto una figuraccia. Riportava sull’ etichetta una riproduzione di David, quella di Napoleone che valica le Alpi…;-))) Percarità….

In successione un po’ di moscato bianco per la Colomba e un goccio di Barolo chinato per il cioccolato. L’ ho tolto dal frigo ieri sera, visto che Falsomagro qui   mi aveva ripresa per l’ insana collocazione…. e l’ ho messo in un bicchierino mignon, scaldandolo tra le dita, come si fa col cognac, per liberarne il sapore di genziana…;-)

Mio marito, che sa che io metterei in frigo anche l’ acqua distillata per il  ferro da stiro, mi ha guardato mravigliato, mentre prendevo la bottiglietta  dal vano sotto la mensola e ne scaldavo il contenuto nel bicchierino…

Non potendogli rispondere in modo serio  " Falsomagro mi ha detto che si beve così!!" ;-),  ho blaterato che su Internet avevo letto che il Barolo chinato non si beve freddo.

Non si è domandato che ci facesse sua moglie sui siti di enologia spinta e si è accontentato della spiegazione! :-DDDD

Un attimo  di fissa al momento dell’ apertura dell’ uovo.

Micol premeva perché lo si facesse in fretta. Il marito ha iniziato a chiedere se venisse dal Triveneto, se fosse un uovo con sorpresa per infanti, attenzione che  Unabomber agiva proprio su quello e che era meglio se lo apriva lui ecc ecc, come se avesse un passato da sminatore perito, lui che non ha nemmeno fatto il servizio militare e si è guadagnato l’ ira di suo padre, maresciallo scelto dell’ esercito!! ;-DD

La figlia lo guardava allibita, poi l’ abbiamo neutralizzato, spedendolo in cantina a recuperare il moscatino dolce.

Bene, Legge del contrappasso, ci ha comunicato che in cantina ha trovato una  bottiglia di moscato ( quello che ha imbottigliato lui…) assolutamente esplosa in mille pezzi !!! :-DDDDDD

"Unabomber sei tu!!" è stato il lapidario commento della figlia e l’ abbiamo messo a tacere.

L’ altra, l’ hockeista, è a Cortina a prendere la pioggia delle Dolomiti ( spero non le schegge di Unabomber…visto che è in zona….)

Ieri sera ha visto i Vipers del  Milano Hockey Serie A maschile perdere  la quarta di scudetto con il Cortina . Ora sono 2- 2 !

Ora non mi resta che decidere se andare prima un po’ a dormire ( il tempo, qui, è da quattro sonni) , o scegliere un DVD e accomodarmi subito sul divano..

Guardo di fianco a me: una serie di verifiche e temi  giacciono molli, abbandonati e

stanchi, dentro cartellette trasparenti, in pigne sfidanti la legge di

gravità, qui, al bordo della scrivania; in perenne bilico tra il mostrare

una spina dorsale, o il lasciarsi scivolare mollemente sul pavimento,

arruffandosi in cento volute e spire.

PS) Un attimo fa ricevo un sms " Auguri d buona Pasqua-paolo-"

rispondo " Grazie!! Ma …paolo..chi??? :-)))))))  "

rilancia "Forse quel Paolo che  x 7 lunghi anni Le ha fatto perdere la testa !!! Auguri  atutta la famiglia "

Che disgraziato!!! Un ex-grezzetto iperipetente, che si è diplomato due anni fa, sicuramente protagonista di qualche mio vecchio post...!

Come non notare che ha scritto *"Le" ha fatto perdere la testa*, mettendo il pronome personale in lettera maiuscola?? ;-DDD

Annunci