Ed ecco la Soluzione del giochino….

Eh sì, credevate che sarei stata lì a rosicarmi la memoria senza far nulla?? Un bel giro di Google e ho trovato un sito degli studenti della Bocconi ( ah ah ah ah) con tanto di richiesta di aiuto e soluzione spiattellata!

Sarò sincera, io mi sono fermata a quota 18…..   :-((

Dopo aver letto le soluzioni ho capito che avrei DOVUTO recuperarne altri ( ne ho visti 42  ).  Mi scoccia solo per uno in particolare, quello che inserisco tra i miei film preferiti in assoluto MULLHOLLAND DRIVE di David Linch.  >:-(

Ma qui sfioriamo l’ assurdo: viene recuperato un fotogramma del tutto ininfluente e che non caratterizza affatto il film!! >:-(

Altri invece, proprio mi sono sfuggiti……

Piccola perla ( ah ah ah)  . Ho tentato in tutti i modi e inutilmente di inserire Edward Manidiforbice ( l’ avevo riconosciuto al volo!!). Bene, non lo prendeva né come Mani di Forbice,  né separando o unendo… Boh. Alla fine, nella soluzione scopro che , per errore, è stato inserito come

Eduard  Manidiforbice ( maddai…….), ma che cos’è brokkolese?

Insomma, risultato mediocre. Tra l’ altro ho coinvolto il marito ( cinefilo accanito) che, non appena scoperta la cosa, mi ha subito detto " E tu non mi fai vedere queste cose?" con aria di rivalsa…..

Inutile dire che si è arenato prima di me, un po’ perché i film scelti ( sinceramente) appartengono ad un genere poco da cinefili ( a parte qualcuno…), mancano totalmente gli italiani e i francesi DOC, siamo proprio all’ americanata spinta..ma, soprattutto, perché non si ricordava i titolo ( ah ah ah).

Alla fine ha ammesso tristemente " Penso che non li avrei ricordati nemmeno con i visi degli attori, figurati così!!" e ha abbandonato ignominiosamente il campo!!

VaBeh, devo dire che ne ha beccati un paio che io non avevo riconosciuto   ( in tutto  siamo a 20….sic!)

Ora manca Micol ,  che è un’ assidua frequentatrice di sale. Senza farle vedere la soluzione ( ovvio) voglio provare con lei.

Oggi la giornata è splendida: vedere le due Cam del primo bacino e dell’ Alto Lago e schiattare!! Ma io sono attesa dai compiti di quinta………….>:-((

 

