Sinteticamente …

  • Ho finito di leggere Ogni cosa è illuminata, di Jonathan Safran Foer, che avevo in casa da tre anni e mi è piaciuto molto. Ora potrò iniziare il suo più recente Molto forte incredibilmente vicino, che ho comperato da poco.

  • Sono stata agli Arcimboldi, ieri sera, con marito, figlia e colleghi a vedere il Balletto della Scala su musiche dalla Carmen di Bizet. Bellissimo, con una scenografia a tulle dipinto, che era una meraviglia! 
    Ci siamo ripresi un po’ tutti dall’ Otello….che era stato un mattone assolutamente incredibile. Non vorrei sembrare irriverente o blasfema, ma l’ Otello di Verdi è risultato l’ opera in assoluto più pesante che io abbia mai visto ! Se ha fatto questo effetto su di me e sui colleghi, mi immagino le reazioni degli alunni…( le sentirò il prossimo anno, dato che siamo andati la sera dell’ ultimo giorno di scuola….) 😉

  • Alice, a Londra, dall’ Accoglienza è stata piazzata al Bar del Foyer del Prince Edward Theatre, in Soho,  e ha venduto due bottiglie di Champagne Bollinger a 40 pounds ( 60 euro)  l’ una, per chi voleva prendersi l’ aperitivo, prima di assistere al Mary Poppins, che è in cartellone da un anno e che lo sarà fino al giugno del prossimo anno ..

    La Direzione ha visto la vendita effettuata sul  computer e un membro si è recato personalmente a verificare chi avesse venduto i due pezzi da Novanta. Secondo me, quando si sarà accorto che era opera di un’ italiana, sarà schiattato! ;-))
    Altro che Laurea in Svedese, che abbia un futuro fertile  nella Ristorazione?

  • Micol sta preparando un modellino in  cartone vegetale  per "Casa di bambola" di Ibsen. E’ carinissimo: ha fatto persino i divanetti in balsa e una stufa  gigantesca in pasta di sale! Alle pareti perline e carta da parati verdesina….Alla Spin piacerebbe tantissimo! Appena la finisce, la fotografo e la pubblico. Si diverte un sacco.
    Poi andrà a fare la commessa all’ Ipercoop, ma per il momento devo dire che segue un Corso di studi che la appassiona davvero ( e non è facile poterlo fare!)

  • Devo smetterla di cazzeggiare e filare a prepararmi. Stamattina e domani mattina si correggono i compiti d’ Esame. Data la natura delle tracce, dovrò prepararmi ad una serie di viaggi metaforici ……e a tornadi,  catastrofi e tzunami d’ ogni natura. Già immagino i "titoli" dei vari presunti articoli di giornale o saggi brevi  " La Natura si ribella" " L’ Uomo si crede, ma non è Dio". Scopiazzerò i migliori su un foglietto e poi li metterò nel blog! :-DDDD

MUSICA_  sempre Edward Scissorhands