Tag

,

Settembre

Siamo tornati ad occupare l’ appartamento in quattro….e il PC in tre! In sintesi questo significa che io mi ritrovo a digitare tipo ladra, dalle 6.30 del mattino, fino a quando devo andare a prepararmi per uscire! 😉

E, per fortuna, il marito si disinteressa dell’ oggetto, altrimenti ci vorrebbe la macchinetta distributrice dei numerini…Beh, in realtà tutto è molto più semplice, dato che io sono svegliarina e frego le figlie sul tempo, al mattino presto!
Ma ho un sacco di blog da leggere…sono in arretrato in modo pazzesco, e così non riesco ad aggiornare il mio….!

In effetti la lettura dei blog altrui ha un andamento esponenziale e se non si sta al passo, è finita! :-DD

Questa mattina ho la riunione di Dipartimento, che peraltro coordino. Quest’ anno, per motivi derivanti dalla salute del DS, non si cambia nessuna carica; ognuno si tiene le proprie zavorre!
Il DS è a casa per tre mesi e detta ordini precisi.
Lungi da me l’ idea di disfarmi dell’ Organizzazione delle Gite. Per ora  la parola d’ ordine è "Si conferma!"
Ho capito, anche quest’ anno passerò gli intervalli, tra ottobre e marzo., inseguita da frotte di studenti di età variegata, che mi snoccioleranno mete, più o meno realizzabili, accompagnatori, dati per sicuri, rigorosamente a loro insaputa; numeri di partecipanti, che poi si riveleranno implacabilmente fasulli e dovrò così parcheggiarmi al telefono..con " quelli dell’ Agenzia", a telefonare, modificare e, soprattutto rettificare,  in barba a tutte le leggi e leggine che attualmente impedirebbero FISICAMENTE ai professori di accedere ai locali della Segreteria ( percarità…la privacy, lì circolano cifre sull’ Amministrazione scolastica…) !

Ma non pensiamoci. Per il momento devo andare a recuperare il file dei Piani di lavoro trasversali per Biennio e Triennio…Ho detto Piani di Lavoro? Oddio " progettualità, contratti formativi"…

Dovrei preparare il materiale da mettere in discussione: lo farò fra tre minuti.
Sono un po’ disorganizzata, è vero, ma in realtà potrei già scrivere il verbale di questa riunione…..!

In realtà, per eliminare "il cartaceo" ( che nervi questo termine!), ho creato cartelle di file, disseminate ovunque…Poi ho rimepito la chiavetta di questi file, ma, per essere onesti, alla riunione sarebbe meglio arrivare con i fogli…Per cui, sarà meglio STAMPARE!

Al lavoro! 😉

