Tag

Lunedì…

Sabato abbiamo avuto l’ Open day, presso il nostro Istituto. Puntuale come un lacché.
Quest’ anno, addirittura, mancavano anche le frecce ad indicare i Laboratori, perciò vi erano teorie di genitori che si aggiravano in cerca di non si sa bene che cosa..
E’ sempre piacevole, comunque, vedere i grezzetti del Triennio all’ opera. Arrivano vestiti bene, si mettono il "bag" sul risvolto dell giacca o della felpa e si piazzano ai macchinari, quelli di Meccanica e ai computer, quelli di Informatica Telematica e danno la pennellata finale al quadro. 😉

In classe la mattina.

Luca: " Proaf, ma c’è un modo per andare a visitare una Facoltà universitaria?"
IO: " Beh, sì..quando  fanno  l’ Università Aperta, la Giornata famosa…"
Luca " No, vabbeh, non intendo quando si a a vedere la parata, tipo noi all’ Open day, quando andiamo a dar da bere che.."
Io:"  Dar da bere che.. ???? :-DDD

In realtà, non è che si dà da bere nulla; diciamo che quello che si esibisce, in genere è quello che si fa. Poi, però ci sono le variabili e quelle nessuna   parata  potrà mai evidenziarle, nel bene e nel male.
Sì, perchè la componente "umana" della scuola, quella non potrà mai uscire da una semplice presentazione, nel bene e nel male, ribadisco….e sappiamo come sia quella, di fondo, a caratterizzare il nostro rapporto con lo studio e a determinare, spesso, le nostre scelte.


Annunci