Tag

Oroscopi…

Non mi sottraggo ad una veloce sbirciata. Finisco anch’ io nel sito di leonardo.it che, da quando spin ha avuto la ventura di parlarne , si è visto immeritatamente aumentare le visite!!

Maf  l’ ha seguita a ruota e io, ovviamente non mi sottraggo. arrivo buona terza, ma solo perché Spin non ha i compiti in classe da correggere ( ah ah ah) e Mafalda  non li ha ancora annusati….. 😉

Allora, leggo a sfioro i dati salienti del mio segno ( il bellissimo AQUARIO) e già mi innervosisco per il tono saccente e presuntuoso:

Incipit: Il 2006 non sarà l’anno per dormire sugli allori in nessun settore della tua vita.

Ecco, qui già ci sarebbe da ridire. Kakkio ne sa Leonardo dei miei allori? E perché mi apostrofa con quel piglio? Torniamo all’ autoritarismo..? E il ’68 che cosa l’ ho fatto a fare, io che ho fatto il ’68! ( Che poi non me ne vanti, dato lo spirito con cui l’ ho affrontato…… è tutto un altro discorso;  che poi abbia capito che tante certezze erano pià fragili del vetro, è un altro;  ma non rinnego niente e una delle certezze più certe è stata la lotta all’ autoritarismo, che diamine!  🙂

"Estraniarsi, uscire dal mondo che ti circonda non saranno le soluzioni migliori"


Risibile! Se c’è una che "calca la terra" quella sono proprio io, in tutti i sensi. perciò, zitto, Leonardo e taci!

"Non inventarti scuse: è giunta l’ora di crescere e chiarire una volta per tutte le vicende intricate in modo profondo e integro. Sotterfugi, bugie, doppie vite, specie nella relazioni di coppia: sono tutti elementi da accantonare per dare spazio ad una vita più onesta e pulita da vivere con chi veramente vuoi al tuo fianco. "

E qui la smetto, che dovrei querelarlo…
Se invece con sotterfugi , bugie  e doppie vite ( ma che linguaggio da feuilleton ) fa riferimento a tutta quella serie di mezzucci che metto in atto per procrastinare la correzione dei temi, beh, allora ci ha proprio preso, il buon leonardo….ma che c’ entrerebbe la vita di coppia? No, no..mi sa che mi ha preso proprio per una Bovary in piena forma.

No, c’est pas moi !  ( au moins, je l’ éspère…..) :-DDDD

E per la salute? 

" nel 2006, per combattere questi disturbi ( al sistema nervoso n.d.r. ) sarà  opportuno stare a contatto con la natura, con la terra: passeggiare, fare giardinaggio, coltivare un orto, raccogliere frutti. Sono cose insolite per l’Acquario ma risulteranno molto efficaci.

Ho capito, ci arrisiamo con il coltivare il proprio giardino. Insomma, dopo due secoli si ritorna al Candido di Voltaire.
Ma che abbia ragione Leonardo.it?

Torno ai temi ;-DD

