Tag

,

Foto http://www.english.upenn.edu/~sharzews/spring2002syllabus.html

Gustav Klimt: Signora con cappello e boa di piume (Vienna, 1909)

Bene, è arrivato il momento di rispondere al test di mosca sulle virtù cardinali, teologali??  ah no…forse sono i vizi capitali?

Vabbeh, i siamo capiti, l’ ultimo che circola…;-))

IRA

  1. Chi è stata l’ultima persona con cui ti sei arrabbiato?  Premesso che mi arrabbio molto raramente, devo ( purtroppo) ammettere che è stato mio marito, con il quale sono davvero rari i momenti di litigio…
    L’ occasione ( ovviamente) è stata di una banalità colossale…
    Se non ricordo male, il fatto che lui, incontrando in H  il  cardiologo che mi controlla la leggera ipertensione , gli avesse spifferato che ero in ritardo nella visita di controllo, perché dall’ anno scorso ero un po’ ingrassata e, temendo kazziatoni, mi ero messa a dieta, prima di riprenotare la visita.
    Siccome mio marito non è "pettegolo" per niente, anzi, è sempre estremamente " abbottonato" nelle sue e nelle altrui faccende, mi sono letteralmente inviperita!! >:-((( 
    Ovvio che il cardiologo gli abbia detto di farmi prenotare subito e ovvio che mio marito l’ abbia fatto non certo per fare spettegulèss in corsia, ma perchè preoccupato dal fatto che io non vada al controllo…ma la cosa mi ha dato un fastidio colossale…! ;-DDDDDDD e ho litigato per due giorni.
  2. Qual è la tua arma preferita? Di solito l’ ironia, che sconfina talvolta nel sarcasmo.
  3. Picchieresti una persona del sesso opposto? . Ma per la carità, no!
  4. E dello stesso?  Ma che domande sono???? Ma no!!
  5. Chi è stata l’ultima persona che si è arrabbiata con te? Ovviamente mio marito, per il motivo di cui sopra; mi ha accusata di aver travisato una sua premura ( probabilmente aveva ragione lui… eh eh eh)
  6. Porti rancore? Di solito no e mi passa nel giro di pochi gioni. Ma di fronte all’ arroganza unita alla stupidità, il tutto reiterato, beh…sì, Con un collega non ci salutiamo dallo scorso anno. Lo so che è ridicolo, ma ha iniziato lui, non lo stimo e , sinceramente, non me ne frega niente.
    Mi è capitato solo una volta in 36 anni di insegnamento…Credo sia significativo  ;-)))

    PIGRIZIA
  1. Qual è la cosa che dovresti fare giornalmente e che non stai facendo?   Oddio, sicuramente stirare, ma anche fare cyclette o esercizi sullo step; insomma della ginnastica aerobica. ( sempre per la pressione)
     
  2. Che ora era la volta in cui ti sei svegliato più tardi?  Per un tipo come me, che si alza di solito alle 6…anche la domenica o quando è in vacanza…la domanda è curiosa! ;-DD Forse verso l’una, una volta, secoli fa, di ritorno da qualche Capodanno….
  3. Qual è l’ultima scusa che hai usato per non fare qualcosa? Sinceramente non ricordo…Non credo di "sprecare" scuse per non fare qualcosa.. non lo faccio e basta!! :-DDDD

  4. Cosa non fai mai per pigrizia? Sicuramente mettere in ordine gli armadi, sia dei vestiti che dei libri!! Mi riprometto smepre di buttar via il mondo, così da recuperare spazio…ma alla fine mi cadono le braccia e rinuncio!
    Uno dei miei pensieri più cupi è che non mi basterà questa vita per mettere mano a certi angoli di biblioteca o di armadi…Quando ci penso, mi intristisco…( che per me è uno stato raro…) Forse servirebbe un trasloco….

    GOLA

  1. Qual è la bevanda più buona che bevi?   Sicuramente in estate, a tavola, il vino bianco ghiacciato con il pesce o il rosé…o il rosso con certe carni. Sulla pizza, rigrosamente la birra fredda.
  2. Carne bianca o carne rossa?  Rossa, senza ombra di dubbio.
  3. Quanto alcol sei riuscito a bere una sola volta? Vabbeh…ad un Capodanno all’ Aprica, con la compagnia di Milano, a circa 21/22 anni sono riuscita a ubriacarmi, non tanto da non ricordarmi, ma tanto da avere in mente le stupidate che ho detto e fatto!! :-))
    Avevamo iniziato con gli aperitivi, poi una quantità illimitata di bicchieri di bianco, rosé e rosso ( un bel mischione..) Poi spumante a volontà…Ma quello che mi ha calato il colpo di grazia è stato il Porto… Mentre giocavamo a giochi in scatola…ormai erano le tre di notte, fuori nevicava e noi eravamo stipati in 18 nella casa della mia amica; mentre parte del gruppo se la spinellava allegramente nell’ altra stanza ( erano gli anni  ’70 / ’74 …); io, col Francesco, ci davo che ci davo con il Porto…..che fluiva dolce, denso e piacevole como as ondas do Tejo…..;-)))
  4. Sei mai stato da un dietologo? Ho fatto diete per tutta la vita, ma sono andata un’ unica volta da un dietologo.
      
  5. Preferisci del cibo dolce,salato o piccante? Inannzitutto dolce e poi anche salato! Non ci facciamo mancare niente….
  6. Ti lecchi mai le dita dopo mangiato? Ma FIGURIAMOCI  ;-)))))))

LUSSURIA

  1. Quante persone hai visto nude? Oddio……pochissime!!
  2. Quante persone ti hanno visto nudo? Senza tema di smentita, potrei dire…nessuna ( se si intende camminare, muoversi ecc ecc)  Beh, è di moda l’ outing…no? sono una di quelle della luce rigorosamene spenta…al più una penombra da inverno boreale….;-)
  3. Sei mai stato beccato mentre guardavi il seno o i genitalidella persona che avevi davanti? Vabbeh…ma scherziamo?????
  4. Qual è la parte del corpo che preferisci dell’altro? Occhi,  bocca e  capelli ( posso sovrabbondare ;-))).

AVARIZIA

  1. Qual è il negozio dove spendi più soldi? Profumeria ,  abbigliamento e libri.
  2. Preferiresti essere ricco o famoso?  Ma ricca, senza ombra di dubbio. Una certa " fama" a scuola ce l’ ho già…e non mi soddisfa affatto ;-DDDDDDD
  3. Accetteresti un lavoro noioso se significasse tanti soldi? Nella prossima vita, sicuramente!!! Poi coi soldi mi farei passare subito la noia. Avrei un bel po’ di progetti sul come… eh eh eh

    SUPERBIA
  1. Qual è una delle cose che hai fatto di cui sei fiero? Credo l’ essere riuscita ad instaurare rapporti piacevoli con gli  studenti, non facendo loro pesare la scuola. Me lo dicono loro, ance dop anni..e…alla fine mi tocca crederlo. Ma sono cose che cogli comunque …;-)
  2. Qual è una delle cose che hai fatto di cui sono fieri i tuoi genitori? Essermi laureata a 22 anni ed essere stata una figlia fondamentalmente  "ubbidiente" eh eh.
  3. Ti hanno mai messo in secondo piano? Direi assolutamente di no.
  4. Hai mai fatto qualche concorso sapendo di essere migliore degli altri partecipanti? Mapperlacarità…non ricordo di aver mai fatto Concorsi e, in ogni caso, mi sarei sicuramente sentita inferiore a molti.

    INVIDIA
  1. Quale oggetto o persona di amici vorresti avere? Uhmmm..la casa di qualcuno, tipo quella al Lago di mia cognata o quella in montagna, sempre di mia cognata… eh eh
  2. Se potessi essere qualcun altro , chi vorresti essere?   Non mi viene in mente nessuno/a.
  3. Hai mai desiderato cambiare una parte del tuo corpo? Non particolarmente. Avrei preferito "smagrire" il mio corpo…quello sì ;-))) Vabbeh, un’ accorciatina al naso? Massì…dai! Però mantenendone la forma ! 

Copio da Maf…."Bene, chi volesse farlo si agganci. Ottimo nei momenti in cui non hai nulla da scrivere ma ti va di scrivere lo stesso. "

