Tag

,

LES JEUX SONT FAITS….

 Placida, sempre pronta a inventare simpaticissimi giochi e giochini per tenere in allenamento la prontezza dei suoi lettori e per regalare momenti di divertimento, ha ideato Topodrammi…., che prende spunto dai nomi più o meno di fantasia, più o meno bizzarri…più o meno "imbarazzanti" dei comuni italiani!

Io, naturalmente, non mi sono sottratta all’ invito, ma c’ è da divertirsi, a leggere le invenzioni altrui….;-)) 

Ricopio qui il mio…. Ovviamente avrei avuto voglia di proseguire con congiuntivi, condizionali…ma mi sono data una regolata!!!

************

Coniugazioni…… 😉

Presente:

Io      Vado
Tu     Vaie
Egli    Andalo
Noi    Toirano
Voi    Grandate
Essi   Sòndalo

Futuro:       Fenegrò

Passato remoto:  Io Ollolai  

                                     tu Asti 

                                     Egli Cirò

Participio pr.  :  Acquapendente

Part. Pass.:       Donato

 Gerundio:          Amandola

Infinito   :       Benestare  –  Sestriere _

