Tag

Organizzazione…

Prima ero immersa nella correzione dei temi di quinta, che mi pesano non poco, dato anche l’ argomento.

Certo, quando uno si strozza con le sue stesse mani, dovrebbe per lo meno tacere!

E l’ inserimento tra i titoli  di un commento ad un articolo sulla  scuola araba di via Ventura e le sue vicissitudini, era ovvio che non potesse passare inosservato. 😉

Non qui. Non nella mia quinta.

Insomma, mi stavo destreggiando tra varie argomentazioni ( non tutte tremende, per essere sincera), quando mi lampeggia una mail.

Mi scrive il Ministero della Pubblica Istruzione con Oggetto:

"Cancellazione delle caselle di posta in carico a personale non piu’ in servizio.", comunicandomi che, poiché vogliono risparmiare, hanno deciso fornire la casella di posta al solo personale in servizio!

Subito dopo l’ ultimatum, più tassativo di quello austriaco alla Serbia:

A tal proposito La informiamo che, non persistendo piu’ tale condizione nel suo caso, il prossimo 12 novembre 2006 si procedera’ alla cancellazione della casella di posta a Lei assegnata.

GLUB! ;-ò

Passato il primo sbigottimento ed elaborato velocemente il lutto, mi sono resa conto che c’ era stato un qui pro quo.

Ho risposto all’ istante e avrei voluto scrivere:

"Poiché non sono più in servizio, potrei sapere chi sarebbe quella prof di mezza età, coi capelli rossi riccioluti ed espansi, che si ostina tre mattine per settimana a parcheggiare nel parking riservato;  entra in sala proff, dove possiede ben tre cassetti a suo nome; si aggira altresì alla macchina del caffè;  prenota DVD e video, si occupa di varie faccende connesse con la funzione docente e, curiosamente, entra in un paio di classi dell’ informatico e viene chiamata PROAF da una cinquantina di grezzetti? Dimenticavo, adesso ha di fronte a sé una cinquantina di temi e si ostinerebbe anche a volerli correggere….."

In realtà ho inviato una seriosissima e velatamente piccata letterina, in cui spiegavo la mia attuale posizione, evidentemente equivocata nelle alte sfere.;-)

Attendo risposta.

Ora, la casella elettronica formata da nome.cognome@istruzione.it per me potrebbe anche estinguersi.

Il guaio è che, a detta casella mi viene mensilmente indirizzato lo statino, ovvero la busta-paga, che gradirei poter avere il bene di ricevere ancora….

