Tag

, , ,

La non pizzata !

Approfitto dell’ invito di Mo2 a relazionare sulla nostra pizzata di ieri…ma, purtroppo devo registrare che c’ è stata una inaspettata morìa di bloggeresse o blogseuses, secondo l’ annosa e nota diatriba!! 😉

Ci siamo ritrovate solo in tre ( moscanera, che peraltro avevo appena conosciuta la scorsa settimana ad un Convegno, stellefilanti, che io conosco da almeno 6 anni e la sottoscritta!! )

La " povera" Spin, con la quale  tutte ambivamo a scambiare due parole "de visu", se non altro per farci raccontare la Valle Operosa di prima mano,  si è tristemente ustionata ad una mano ( opps…bisticcio involontario di parole!) e non è potuta venire ( nulla di drammatico , ma _ leggo sul suo blog _ un male boia e l’ impedimento a guidare) e La Signorina Marietta  ha avuto delle difficoltà legate alla macchina e ci ha chiamate, mentre era bloccata e sperduta  nelle campagne del bresciano…Ma poiché nel Ristorante regnava un certo qual rumore di base,  mi son vista costretta a troncare la "non-comunicazione"!  Se ho capito bene, si è trattato di un lieve tamponamento che le ha fatto, ovviamente, ritardare tutti i tempi….

Peccato!

Non per l’ incontro fra noi tre, che è stato comunque piacevolissimo; ma  per la situazione, che ha proprio cambiato natura!

Ci aspettavamo una riunione di " scoperta" ( che è sempre buffa come situazione!!) e ci siamo trovate ad un pranzo fra amiche!

Sono rimasti insoddisfatti, dunque, il piacere e la curiosità di " nuovi incontri"!

Insomma, quando finalmente sembrava fatta ( che mettersi d’ accordo, anche solo per un pranzetto, non è semplicissimo, tra un’ esigenza e l’ altra!)…intervengono le Circostanze a beffare la compagnia!!

E allora, "che fare"?

Non ci è restato che lasciare la " pizza" nelle intenzioni e tuffarci in una bella frittura mista di zucchine, fiori di zucca e altra compagnia cantante,

unita ad una squisita Tarte Tatin calda,  con pallina di gelato aggiunta, di cui io, assidua frequentatrice della Francia, ignoravo addirittura l’ esistenza!

Stellefilanti ha posto argine alla mia ignoranza, spedendomi prontamente in serata la ricetta!!

Per il momento mi accontento di farvele ammirare…

Che dire??

Alla prossima! ;-))

Annunci