Tag

, ,

Anno nuovo…vecchie solfe !!

[ foto di Lilas ]

Ok, sono arrivata allo stratagemma "pietoso" di visualizzare il pacco dei temi che devo correggere, per "esportare il conflitto" e rendermi più consapevole del da-farsi.

Che poi, quale conflitto, ma smettiamola!

Se i temi rappresentassero davvero un conflitto, probabilmente avrei aggredito in modo più serio la faccenda. Invece stanno lì, a fare da sottofondo melmoso alle mie vacanze, né più né meno del solito, tanto che mi vado domandando dove caspita stia la differenza tra un part time e un full, se poi mi dovrò ritrovare alla sera della Befana a smaltire le ultime pigne. Che ggià-ssò. ;-)))

Al momento, quindi, posto la foto, seguendo le teorie psicologiche che insegnavano alla Weight Watchers ( che arriverò anche a parlare di quello nella mia Diet-Story, che non ci si illuda che sia finita….); quelle, intendo, di attaccare una foto al frigo, in costume da bagno, al massimo peso, per orrendarsi quotidianamente e vincere le tentazioni! Inutile aggiungere che io non seguii mai tale dettame:-)

Ecco, io attacco la foto dei temi al PC e vediamo come va a finire.

Intanto lo devo spegnere, che altrimenti, tra uno scambio di battute con la Percinha, che era convinta che io assomigliassi a Jane Fonda  ( magari!!!!!!) ;-)) e la Spin, che mi aggiorna sulle uscite di Amici  della sciura Maria ( e chi non lo segue non può capire….) va  a finire, dicevo, che passano le ore utili ; anche perché lei spesso infarcisce i suoi post di riferimenti culturali, che poi mi tocca finire su YouTube, per cercare di cogliere il senso della citazione e così perdo tempo ( che la scuola, almeno quello mi ha insegnato e io cerco di tramandarlo, che occorre andare alla fonte!!!) :-DD

Ragion per cui io non posso leggere in scioltezza "que lastima pero adiós" senza cercarlo da qualche parte, che poi mi faccio venire anche il dubbio della pronuncia….sarà "làstima" o " lastìma"?? E allora, vai di Gùggol, finché scopri, come supponevi, che è "làstima".

Vero è che il-mattino-ha-l’oro-in-bocca come ci suggeriva Stephen King in un recente passato e così stamattina otto canmorti ( come si diceva a Carrara) li ho sbolognati. Ma sono sempre un’ infima parte del Mucchio Selvaggio.

Parlavo di Amici: noto con sempre maggior disappunto che le ragazzine, più sono aggressive, presuntuose e supponenti  ( per tacer della maleducazione ), più vengono votate dal pubblico.

Dicevo a qualcuno che mio marito non si stupisce molto; convinto com’ è che arroganza e maleducazione imperino all’ esterno, trova abbastanza naturale che le persone si riconoscano in certi modelli.

Io sono, di mio,  sicuramente più ottimista e devo anche aggiungere che conosco molte belle persone, quindi, ancora un po’ mi stupisco. Che ci devo fare? Sarò ingenuotta?

Ora stendo un velo grigio e mi dissolvo tra le nebbie di Avalòn……………….almeno fino a quando non sarò arrivata  a metà pigna.

