Tag

, , ,

Sono uscite le materie d’ esame…..

Italiano da noi è interno, il che significa, come da etimologia, che i temi dei grezzetti me li correggo io! Pfuiii ;-DD

Fondamentalmente sono contenta di non schiodarmi da qui, che l’ idea di andare ad accomodarmi dai Geometri o dai nostri gemelli di Como non mi attirava affatto.

Ho già dato negli anni scorsi e mi è bastato! Per la carità…Ore ed ore a sentir blaterare di Traffico della Ventunesima ora ( nel ricordo potrei sbagliar qualcosa…) in Topografia, o delle  famigerate "quote rosse" ( nemmeno mi ricordo che cosa fossero, nonostante la prof avesse una discreta predilezione per quell’ argomento!)

Da parte dei quintini c’è assoluto silenzio.

Avranno Matematica e Informatica esterne ( con Economia, che, comunque, non li preoccupa. Le altre due, sì!)

Oggi era uno dei miei giorni liberi e nessuno, dico nessuno, si è fatto vivo a  commentare per mail; il che è piuttosto strano!!

Ho anche mandato loro due righe di climax ascendente, che suonavano così:

"Ammutoliti? Svenuti? Tramortiti? Tracollati? Soppressi?"

Al momento tutto tace.

 Domani sentirò che aria tira…..;-)))

Ad essere sinceri mi ha scritto Palestrato, ma per una questione sua, molto privata, che io provvedo, ovviamente a rendere pubblica! 🙂

Antefatto: i quintini hanno scelto Barcellona come meta del Viaggio di Istruzione ( ma va’??? 😉 e li accompagneremo io e il prof di Informatica, il simpatico bergamasco, dal 19 al 23 marzo.;-)

Quest’ anno vengono tutti.

"Proaf, è l’ ultimo anno e ci mancherebbe che qualcuno tirasse il bidone, lo porteremmo di peso!!" era stato il commento di Palestrato.

Ok.

La scorsa settimana , proprio lui, mi aspetta nel corridoio e mi ferma. Negli occhi il panico e la voce è incerta.

" Proaf, ho un problema! Per quanto riguarda la gita. Mi hanno messo gli Europei il 23 marzo in Germania! ( Lui fa uno di quegli sport Ninja, tipo Thai box o cose così)

Non possiamo cambiare la data? :-("

" Cavoli, impossibile….hai presente che hanno già stampato i biglietti a nostro nome??? E poi non ci sono assolutamente i voli; abbiamo prenotato in novembre, ricordi?"

" Lo so, proaf…ma che sfigaaa!" E, giuro, aveva la voce "incrinata"!" Ma kakkio, le par normale? Avevano parlato di fine marzo….Andavo tranquillo…!"

" Vediamo che si può fare, poi ci penseremo, dai…"

Ovviamente avevo passato l’ ora a parlare delle Avanguardie russe e Palestrato aveva passato il tempo a pensare ai propri casi, tanto che, mentre parlavo di locomotive come Mostri ruggenti, lui dice:

" Proaf, e se io partissi il giorno prima e andassi in treno in Germania a raggiungerli?"

"????????? "

Gli avevo stroncato ipotesi lunari di trasferimenti notturni, con cambi solitari a Lione o Berna o Zurigo…dicendo che innanzitutto avrei voluto minimo una " liberatoria " scritta dei suoi genitori ( a cui aveva fatto seguito l’ attesa frase ma io sono maggiorenne ) e poi gli avevo suggerito di controllare qualche volo low cost, magari il 22, per Milano. Giusto per tornare il giorno prima e partire insieme ai suoi muscolosi compari.

Detto fatto.

Ieri ha assillato il vicepreside che, insegnando Educazione Fisica, ha capito al volo l’ importanza di tutta la questione! 🙂

Ora sembra che io lo derida, ma io stessa, sinceramente, ero rimasta di sale…ma come, su tanti giorni a disposizione, proprio i giorni della gita? Un dramma.

Alla fine prima mi ha scritto

Salve prof, grazie per l’interessamento, cmq ho prenotato ieri.

Ho trovato il volo da Barcellona El Prat a Milano Malpensa

delle 15.05, e ho pagato solo 20 € ( piu 11 € di gestione e 2€ di

assicurazione), quindi con 33€ me la sono cavata.

Non ho ancora visto le materie, spero che siano favorevoli e che i membri

esterni siano quelli giusti.

A domani.

F.

Mi fa un enorme piacere che sia dei nostri ( un viaggio senza Palestrato sarebbe risultato monco!!! Se non altro per il materiale che mi fornisce per il blog…..:-)), ma non ho potuto notare che praticamente, in tutta la giornata, non è stato nemmeno sfiorato dall’ idea di informarsi sulle materie uscite!!! Io non ci avrei dormito la notte………E, nel caso in cui qualcuno pensasse che è il solito addominali a cancelletto e testa vuota, non è proprio così!

Diciamo che non fa il massimo, ma è sicuramente uno dei più bravi…

Questione di priorità, oh….yeah!

Ah ah, mi è appena arrivata un’ altra mail ( da un altro…). Per la privacy, la incollo subito!! ;-D

Guardi prof..

C’erano due cose che non dovevano capitare…

Economia come esterno e informatica come seconda prova…e ovviamente niente è andato come nei

piani..

Vabbè, come direbbero Icio o  Marco "TUTTA COLPA DEL GOVERNO" …arrivederci!!!

A.

Insomma, alla fine mi sembrano abbastanza allegri, via…Ero più preoccupata io! Aspettiamo gli altri. C’è posta per me. 🙂

