Tag

, , ,

[foto di Alice]

Alice ha fatto questa serie di foto in settembre. Nello specifico, questo tramonto è stato vivisezionato in pieno Mar Baltico, nel viaggio tra Stoccolma e Riga, dove lei e il ragazzo hanno trascorso un w.e. bello e soleggiato.

Devo dimenticarmi tutto  ciò.

Ormai è domenica, e mercoledì sera io e Micol partiremo per Stoccolma. Ovviamente sto sbirciando le previsioni metereologiche " a più giorni".

Una decina di giorni fa, quando Alice è ripartita, vi erano in previsione 5-9 gradi sotto zero. Così io mi sono precipitata ad acquistare quei pantaloni leggerissimi in microfibra che si mettono gli scalatori, oppure quelli che fanno fondo nell’ Engadina. Ovviamente la commessa mi ha convinta che avrei dovuto abbinare una specie di t-short a manica lunga, tipo guaina, leggerissima e caldissima, che mi avrebbe protetta dal gelo polare.

Tra tutte e due, una cinquantina di euro. ( per fortuna il viaggio mi costa 20….) Avrei dovuto fare il bis per Micol, ma mi ha trattenuta l’ indecisione sulla taglia.

Per fortuna, visto che in questi giorni a Stoccolma pare che la temperatura si sia inchiodata tra i 5 e i 6 sopra lo zero ( fa quasi più freddo qui!!) e, dato costante " NEBBIA oppure PIOGGIA LEGGERA"!!

Squallido.

Non posso pensare di fare questo viaggio e ritrovarmi  in una uggiosa brianza ( che poi qui non sta piovendo da secoli e la sera il cielo spara dei tramonti che sono fantastici!!!

Ieri sera ho chiesto conferme di questa iattura incombente ad Alice. Mi ha risposto con sms eloquenti e inquietanti.

" Cmq sì, il tempo fa schifo. Piove ed è sui 5 gradi. Le giornate durano 3 secondi e mezzo, anke xké il sole vero nn esiste e alle 3.30 cmq quella cosa sbifida se ne va. Ti assicuro,  non capire k giorno o che ora sia è terribile. E’ una sensazione assurda non avere il sole!! "

Insomma, sarà impressionante, credo. Sarei però falsa se non dicessi che la cosa mi incuriosisce! 🙂

Ovviamente spero ANCHE nella neve, visto che la scorsa settimana è caduta abbondante, tanto che si sono permessi di andare a pattinare in una fontana, sotto i fiocchi!!! Ovviamente avevano dimenticato a casa la macchina fotografica….Peccato!

Per il resto tutto in corsa. A scuola abbiamo snocciolato Open day, Collegi, consigli straordinari, interrogazioni a raffica, tabelle per il cineforum, cambiate dalle tre alle quattro volte, per sopraggiunti motivi eccezionali.

A casa la dieta langue! Dall’ ultimo controllo di metà ottobre, ho perso solo un chilo e grazie tante, visto che tra After Eight e torroncini morbidi, non mi faccio mancare nulla. Ma così non si può andare avanti. Evvia!! >:-(

Oggi, poi, dovrei andare in una casa di riposo di Como, dove mia cognata si è impegnata a partecipare ad uno spettacolino pre-natalizio. Lei canta molto bene e nella sua taverna ha un vero impianto karaoke, di quelli computerizzati, molto sofisticato:

Domenica scorsa ci ha invitati da lei, per le prove..Nel senso che lei ha provato qualche brano, l’ altro fratello di mio marito ha provato ( a chitarra) alcuni dei suoi pezzi forti. Mio marito è stato costretto a rispolverare i suoi  Sapore di sale e Et maintenant … ah ah ah. Mancava solo La notte di Adamo e il cesto sarebbe stato colmo! Una delle sorelle ha fatto il controcanto ( nella famiglia di mio marito sono tutti molto intonati e portati per la musica).  Io sono stata " invitata" a fare qualcosa. Preda del terrore ( già mia cognata aveva sfoderato la base di Chitarra romana, sostenendo che ad un Capodanno io l’ avevo cantata benissimo e che per i vegètti sarebbe stata perfetta , visto che non puoi certo andare a cantare ai novantenni il repertorio di Tiziano Ferro) ho declinato caldamente!

Io, sinceramente, di aver fatto performances con Chitarra romana, davanti ad un gruppo di ospiti proprio non me lo ricordo….O ero ubriaca ( ma non mi risulta) o mia cognata si sogna, oppure ho rimosso l’ evento..( e questo ci può stare..;-PP )

Fatto sta che mi sono rifiutata e ho accettato ( solo per divertire l’ uditorio), di fare la terza voce nell’ Uva fogarina, o in Porta romana bella. Nulla di più! ;-))