Tag

, ,

Ultime news dalla school…

Mi ha scritto la scuola, verso Ferragosto. Con una missiva in burocratese spinto, vengo invitata alle operazioni di verifica nonchè alla integrazione dello scrutinio finale ecc ecc
Mi viene allegato un calendario dei lavori e, "Considerato che la S.V., allo stato, risulta trovarsi nella giuridica posizione di docente posto in quiescenza, ( in quiescenza ah ah ah ah) alla data del 31/8/08, lo scrivente provvederà ad assicurare il rimborso delle spese. ( ??? )
Già, perché il mio Istituto, beccandosi pure una denuncia da parte del’ USP locale, aveva provveduto a far slittare tutte le prove a settembre.
La minaccia dalle alte sfere era stata quella di far pagare a noi professori ( per aver accettato lo slittamento data) tutte le eventuali spese di ricorsi ai vari TAR delle famiglie.
Solo chi avesse fatto mettere a verbale il proprio dissenso a tutto ciò, si sarebbe salvato dalla jattura.

Il nostro DS, nel famoso Collegio di giugno ( quello del mio Retirement Day)) ci aveva rassicurati con la famosa frase che eravamo in una botte di ferro…( non aveva detto bote de fero, perché lui è del casertano e non laziale, ma il senso era quello….)
Mio marito aveva commentato che anche tale Attilio Regolo, a suo tempo, si era sentito sicuro in una certa botte…ma vabbeh…

Insomma, in pratica significa che il giorno 6 dovrò presentarmi, alle 8 del mattino, per gli scrutini dei sospesi nel giudizio della Terza A.
Non si capisce se la mia presenza possa essere necessaria anche il giorno 1 Settembre ( quando ci saranno le prove di verifica. A scuola nessuno me lo ha saputo confermare, per cui, ligia e col sorrisetto sotto i baffi, lunedì’ mattina mi presenterò in sala proff, alle 8 meno un quarto ( comme d’ habitude) e già rido a immaginar la faccia dei colleghi che, come minimo, penseranno " Caxxo ci fa questa,  qui, a quest’ ora????" :-0
E io sfodererò la missiva e mi accomoderò a fare la sorveglianza all’ esame di italiano, veleggiando, però, a dieci centimetri dal pavimento ( nonostante i 3 chili ripresi!")!
[ Mi incuriosisce il  rimborso spese……( piadina al bar? caffé shekkerato? ) Ai posteri ecc ecc] ;-P