Tag

, , , , ,

Dilemmi

Ieri sera Alice mi ha comunicato che saranno qui a pranzo oggi, lei e il moroso e non domenica, per faccende sue.
Nessun problema, tranne che dovrò scaraventarmi all’ Ipercoop fra un’ oretta, appena apre, a procurarmi qualcosa di adeguato ( detesto andare al centro commerciale di sabato…).
Non so dove andare a covare l’ uovo, però, visto che io sono a dieta ( e il rigo musicale qui sopra mi suona la campana a morto, non appena apro il sito…sull’ onda del " sorella, ricordati che devi dimagrire.."; il marito in primavera vede acuire i suoi problemi digestivi e quindi deve andare sul leggero andante ( niente soffritti, fritti, che diomenescampi, niente cipolle, aglio, piccanterie ecc ecc); Alice, siccome sta facendo una cura temporanea, deve tenere a bada il colesterolo, per cui evitare tutto quello che di norma, per lei è cibo: salumi, fritture, quiches al burro, amatriciane, salmone e panna, carbonare e via sfrigolando…e deve buttarsi su verdure e cibi molto più sani; il moroso, peraltro, di norma, non tocca verdure, anzi le detesta e vivrebbe di carne ( adeguandosi, ovviamente a malincuore, alla carne italiana che carne non è.…;-); ma anche qui occorre fare una precisazione.
Nel corso di un recente viaggio di lavoro a Firenze, è stato portato a mangiare la chianina, dal suo collega fiorentino che sperava, così, di stupire il chico. Non ne è rimasto entusiasta, per essere sinceri, perché ha detto che se l’ aspettava più tenera ed è rimasto stupito del pregio che qui in Italia assume la quistione "spessore" per un taglio di carne. Sostiene, infatti, che là nelle pampas la carne più pregiata non è affatto "alta"…
In compenso, però, ha mangiato a Modena un filetto al balsamico che davvero lo ha sorpreso….Bene, Modena for president per la carne!
Manca solo Micol al conto, che è piazzata a Milano, ma lei è onnivora e non mi avrebbe dato alcun problema….;-), quindi è normale che non faccia parte della compagnia cantante!

Morale. Ora vado all’ Iper e decido: quasi quasi mi butto sul pesce; se lo spada è in offerta, agisco su quella sponda. Tanto sul pesce il giovanotto tace, visto che, venendo da una città dell’ interno , secondo me, non ne ha  facoltà!!
Se lo spada fa aggio sull’ oro,  ripiego su branzini o orate, che vengono benissimo al cartoccio e creano solo un minimo problema di spine, prima di servirli….dato che possiedono "lische" ben visibili e sostenute!
Al limite una salsina verde ci può stare…o una allo yogourth per quelli a dieta….
Hasta pronto!

Annunci