Tag

, , , , ,

Frustrazioni….

Gli ultimi 10 anni passati ad approfondire Svevo, ad inseguire Zeno Cosini in tutte le sue contraddizioni, ad ipotizzare il suo arrivo nelle tracce della maturità, suffragandolo, di volta in volta con mille argomenti, del tipo "sono anni che non esce; è un personaggio simbolo dell’ inquietudine dei nostri giorni;  hanno approvato la Legge contro il fumo, non può non uscire il brano L’ ultima sigaretta…"
Niente, Zeno rimaneva nel mondo delle idee.

Quest’ anno la Mariastella-Demiurga ha compiuto il miracolo e Zeno Cosini pare sia venuto alla luce nelle tracce di questa mattina….!
E per la prma volta io non ho aperto la famigerata busta plastificata e sigillata!
Una beffa????

Mi consolo pensando che non mi toccherà correggere la pigna di temi della maturità, sgobbando come un somaro, sotto l’ occhio forcaiolo e le dita tamburellanti dei colleghi addetti solo alla sorveglianza che ti alitavano il fiato sul collo, facendoti salire l’ ansia a mille! ;-DDD
Magnifico, mi sento leggera come una piuma ( metaforicamente, ahimé).

Andrò sul balcone a controllare la crescita dei pomodorini-ciliegini in vaso…:-D

