Tag

, , , , ,

Si riparte…!

https://i0.wp.com/farm4.static.flickr.com/3433/3888380829_a365fe7a12.jpg
mercoledì 3 settembre’09  Spiaggia di Domaso ( CO)

Essere in pensione esattamente da un anno e agire esattamente come quando si era ancora al lavoro mi sembra abbastanza curioso….
Personalmente, in questa estate ho fatto una puntata a Londra, per circostanze fortuite, esattamente verso la seconda metà di luglio ( a esami di maturità terminati)…; successivamente mi sono ritrovata in Liguria, addirittura in agosto, come il più "impegnato" dei lavoratori…..

Allora, a questo punto un moto di ribellione mi ha fatto programmare una vacanza settembrina. Già, una di quelle piazzate nei giorni in cui la scuola mi avrebbe occupata in quei noiosi recuperi del debito e amenità similari; così vicina da non parere impegnativa, ma al contempo che permetta un cambio di panorama e di ambiente!
Scartato l’ estero, per il quale quest’ anno ho già dato e non ho ancora sistemato la famosa foto "compromettente" che ho sulla  carta d’ identità ( ah ah ah), la scelta è caduta sull’ Alto Lago.
E perché no?
E’ qui, a un tiro di schioppo e si presenta bene, non c’è che dire..
Vengono dal Nord Europa e dall’ America per vederlo…

Con un breve giro sul web ci siamo imbattuti in un paio di residence interessanti. Uno, munito di piscina, che sembrava sopraelevato ( per cui assicurata ottima vista) e l’ altro, estremamente efficace sul piano mediatico, che presentava pomposamente i locali e, con l’ ausilio di ottime webcam, li percorreva a 360°, tanto che ti pareva già di essere in loco.
La piscina era spaziosa, e la home proponeva, tra l’ altro "zona pranzo, angolo cottura,  balcone, poggiolo o giardino ( un solo appartamento senza balcone con ampia vetrata fronte lago e zona arredata del giardino riservata) ecc ecc ".

Mercoledì siamo andati a dare un’ occhiata  de visu
Il paesino è graziosissimo e abbastanza piccolo. Abbiamo agevolmente recuperato i nostri due residence.
Il primo era collocato al di là di una strada piuttosto trafficata ( non vorrei ricordarmi male, ma mi sembrava addirittura oltre la Regina…!!!
Era infognato tra abitazioni e piante; la piscina era piccola e gironzolavano solo due bambini chiassosi e un cane.
Residence rigorosamente senza balconi: cassato al volo!

Il secondo era verso il lago: nessuna strada si frapponeva, in compenso rimaneva anche lui a debita distanza e i balconi risultavano ampi e spaziosi al piano rialzato ( vista piante) e "francesi" quelli ai piani superiori.
Il residence era comunque tutto esaurito: inutile dire che nel web la disponibilità risultava totale….! ;-P )

Alla  mia domanda " Ma dagli appartamenti, si vede il lago?" seguita da una eloquente occhiata verso la vegetazione amazzonica che si elevava oltre il recinto, il proprietario, con aria tra il divertito e il sorpreso, risponde:
" Beh, ma no, ci sono gli alberi!"
Al che il marito deduce che "fronte lago" è da intendersi con i balconi rivolti al lato lago, poi, se davanti si staglia un garage olimpico o una rimessa di automobili, che c’ entra? Il lato è inesorabilmente quello a lago ( e non a monte, che costa meno!) 
Qui, per giunta, c’era delle vegetazione, che si voleva di più! :-0

Insomma, alla fine siamo andati a piedi, sulla passeggiata e abbiamo prenotato un residence a lago, fronte lago, vistalago per la prossima settimana.
Unico neo: essendo solo dei monolocali, spero che il marito non si senta soffocare…

Erano tutti occupati, perciò non li abbiamo potuti vedere. Certo, il balcone appare grande e la vista stupenda….Ma vi saprò ridire: domani si parte!

A presto!
😉
https://i0.wp.com/farm3.static.flickr.com/2532/3889172134_ce49136cea_m.jpg

Annunci