Tag

, , , ,

Dunque, il 2 ottobre, ho l’aereo per la Isla Blanca.

Dovrei andare a trovare M. la figlia minore; questa “puntata” è stata prevista da almeno 4 mesi, dato che, ravanando su easyjet avevo scoperto che sul volo di ritorno erano rimasti solo 3 posti, perciò mi ero affrettata a fare tutte le prenotazioni del caso per me e per il marito.

I giorni li avevo scelti così, random, visto che ormai, non avendo più impegni di lavoro, finalmente, si può godere di certi vantaggi….

Già.

Nel frammentre, però, al marito era uscito un doloretto sospetto, che gli impediva di camminare come voleva, poi una piccola bozza, anch’essa sospetta

Sospetta? Una bella ernia inguinale, uscita, sicuramente, dopo tutte le casse di libri spostate, gli armadi rimontati ecc ecc in seguito ai lavori.

Les travaux, appunto!!

Dopo una serie di visite, viene fissata la data dell’operazione: martedì scorso, con appuntamento per togliere i punti ……esattamente il giorno della partenza per Ibiza!!

😉

Averlo pescato nel mazzo, il giorno non sarebbe uscito così perfettamente.

Io ho proposto di rimandare, visto che tutto è andato bene, ma lui non vuole sentirne parlare; dopo aver saputo che la figlia col moroso arriveranno da noi fra un mesetto, dice che tutto sommato a lui quello interessa e che l’isola la vedrà il prossimo anno.

Vuole, però, che io ci vada lo stesso, per “rendermi conto” di dove lei vive, per farmi conoscere dal parentado ecc ecc

Ok! Io andrò martedì 2 e l’altra figlia farà una capatina veloce verso l’8. Poi torneremo insieme il 12 ottobre.

Ieri sbircio sui vari siti di Trenitalia per capire come andare in Malpensa ( la figlia prende un giorno di permesso, ma deve accompagnare il padre a togliere i punti!!) e scopro che il 2 Ottobre è fissato uno SCIOPERO nazionale del Trasporto locale, che coinvolgerà anche tutti i vari collegamenti Milano-Malpensa ecc ecc.

Ok, ho proprio avuto FIUTO nella scelta del giorno!! 😀

Vabbé, alla fine la figlia farà un po’ la trottola e mi scodellerà in aeroporto 5 ore prima della partenza. Poco male, col mio kindle ho almeno 10 libri a disposizione.

Sento Micol su skipe “Ascolta, allora il papà non viene!”
Nuuuuuuuuuuuuuuuuuuu….!”
( Hanno trent’anni e rispondono come quando ne avevano 15!!)

Dai, tanto fra un po’ venite anche voi. A proposito, ma se partite a fine ottobre, non sto a portare  riserve di bresaola,  pizzoccheri, formaggio, GOCCIOLE, no?”

” Vabbé, magari un trozo di grana potresti portarlo, che ce lo mangiamo nel frammentre!”

Ok! E metteremo  un trozo di grana..in valigia ( sic!) 😉

 

 

 

