Tag

,

Ok! Metto il titolo in cinese e traduco:  tornata a casa !!! 😉
Ma al momento non dico nulla del viaggio, perché devo studiare cinese ( e lì si capisce il senso del titolo).
In effetti sono iscritta ormai da 3 anni ad un Corso di Cinese per adulti, che si svolge nel mio Comune. La motivazione di questa mia iscrizione si perde nelle nebbie della mia propensione verso le Lingue straniere, tarpata in gioventù, ovviamente ;-).

Poi, sul perché io abbia scelto il Cinese e non l’ Inglese che non ho mai studiato e che sostanzialmente non conosco, si dovrebbero aprire sipari che ora non ho tempo di sventolare. Non ho tempo perché SABATO ho l’esame del primo livello… E’ un esame del tutto facoltativo e non mi servirà assolutamente a nulla, visto che non dovrò, in questa vita, esibirlo in nessun tipo di CV ahahaha!!

Anzi, ad essere sincera, non pensavo proprio di darlo, ma, alla fine, dato che i miei simpaticissimi e giovani compagni di classe , a spizzichi e mozzichi lo stanno sostenendo (essendo la più parte universitari, devono proprio ritagliarsi il tempo!), alla fine mi sono convinta e sabato ritornerò sulla strada che con tanta baldanza ho percorso dai 17 ai 22  anni e, a distanza di… 44 anni, ridarò un esame alla Cattolica di Milano!!!!! 😉 😉 😉
Spero di non tornare con le pive nel sacco…(” …….risalendo in disordine e senza speranza le valli che avevano discese con orgogliosa sicurezza!!
Oddio, che scherzi fa la memoria !! ARGH.
Filo a ripassare!! 😉

