Tag

, ,

Perché caspita io faccia passare 3 mesi ( dico TRE MESI) senza aggiornare il blog rimarrà sempre un aspetto incomprensibile del mio modo di agire. Tenendo conto:

1) che attualmente ho un mucchio di tempo a disposizione e, normalmente, mi sveglio presto tanto quanto prima. Diciamo che intorno alle 6.45/7.00 io sono già in cucina col caffé pronto;

2) dall’8 di aprile ne ho fatte da vendere e da spendere, per cui non esiste nemmeno la scusa del “non sapevo che cavolo scrivere…!”; ;-P

3) sono sul facebook dal 2005, da quando mi iscrisse mia figlia che era a Londra, perché io potessi vedere “in tempo reale” le sue foto, senza costringerla a noiosissime riduzioni per infilarle in una mail, ma non posso imputare a fb i miei ritardi, perché se è vero che leggo le notifiche e guardo le foto dei miei “amici/che, è anche vero che non scrivo mai nulla di particolarmente impegnativo e  utilizzo l’applicazione giusto per piazzare le foto o dei viaggi, o dei cibi ( immancabili ahahah) o del maldido tempo di questa estate o, al più, dei miei fiori del balcone, zuppi come delle ninfee nello stagno!

3) siccome io scrivo con la segreta speranza, a 99 anni, quando le dita magari saranno meno pronte alla scrittura, di rileggermi i vari episodi della mia esistenza, catalogabili in post-computer- natum, che per quelli precedenti spero mi assista la memoria ( e in ogni caso potrei anche scrivere dei bei flash-back, finché sono in tempo..), perché privarmi della lettura di certi particolari, a volte esilaranti,  che allora, naturalmente, saranno “sbiaditi”??? 😉 Da vecchi occorre saper ridere e perché non dare un aiutino? 😉

4) E infine: perché caspita io impieghi questa mezz’oretta nell’infarcire inutili spiegoni a me stessa sul perché non, non mi è dato di capire, ma tant’è!

Intanto il tempo stringe, venerdì ho un aereo con solo il biglietto di andata…. 😉 e spero di riuscire a raccontare, oltre al passato, anche l’immediato futuro!!!

A presto, DUNQUE ! 😉

