Tag

, , ,

Complicazioni informatiche in vista: no, nulla di drammatico e forse nemmeno di “serio”!
Dunque, qualche giorno fa sono tornata da una clinica dove mi sono operata al piede sx ( alluce valgo).
Ad essere sinceri avevo già fatto l’operazione al destro circa sei anni fa ma, dato che comunque non mi faceva male, ho ritardato un po’ ad intervenire sull’altro… 😛
Ora sono bloccata a casa con la solita scarpona nera che dovrò sorbirmi per un mese.
Ma non è di questo che volevo parlare brevemente.

In realtà, tornando a casa e trovandomi bloccata sul divano, faccio fatica  a scrivere sul tablet…
Se non che, provando un paio di volte ad entrare nel blog, giusto per leggere qualche post altrui, mi sono trovata l’accesso impedito.
Cartelli minatori a base di  ERROR seguito da codici numerici oppure FORBIDDEN, che da solo mi evoca, chissà perché, immagini di militari pseudo teutonici con cani al guinzaglio…( che oca!!).

Insomma, come al solito ho pensato che dodici anni di blog si sarebbero volatilizzati chissà dove e che avrei già dovuto da anni fare quella cosa che mi riprometto sempre.
Estrapolare e ricopiare dai vecchissimi blog le cronache delle gite scolastiche.
Per quel che valgono, ci terrei proprio, però,  a recuperarle…..!!!

Lo penso sempre e non lo faccio mai e poi, sull’orlo del panico da baratro, mi viene sempre in mente! 😉

Non sto a dire come, ma sono poi venuta a conoscenza del fatto che questo e gli altri blog  cambieranno piattaforma e da lunedì ci trasferiremo, se ho capito bene.

A questo proposito il sito è tornato “in chiaro” da venerdì fino ad oggi, probabilmente per permettere il salvataggio dei blog.
Io ho provveduto ad agire, schiacciando il tasto “esporta” che c’è nella parte privata e spero  sia tutto a posto, che dal punto di vista informatico sono una mera capra!

Domani è lunedì e dovrebbe partire il trasferimento: io spero che i blog vengano “trasferiti d’ufficio“, visto che è tutta la piattaforma che si trasferisce e siccome io ho un concetto un po’ favolistico di queste cose, mi immagino una piattaforma tipo Arabic Petrol, che viene imbragata, sollevata e spostata con tutti i suoi blog brulicanti, in un altro Oceano….
Ma magari non è così e ognuno dovrà, invece, provvedere al trasbordo………….. >:-(
Resto in fiduciosa attesa e, se tutto andrà bene e non naufragherò in qualche mare sperduto, mi rifarò viva con il seguito!
In ogni caso….è stato bello, amici !!  😉 😉 😉

AGGIORNAMENTO:

La vecchia piattaforma è evaporata, l’accesso proibito e nessuno degli admin si è degnato di rispondere ai miei quesiti!>:-(
Confidando nel fatto che, se non fossi riuscita a traghettare il blog, mi sarei affidata alle mani competenti di qualche amica-di-blog, vedi la spin, una per tutte…., mi sono rivolta a wp e…opplà. il trasbordo è avvenuto nel giro di 10 minuti scarsi!!!

😉 😉 😉

Chiaramente ora mi ritrovo un template gotico, con un salone che nemmeno la Scuola di Hogwarts di harrypottiana memoria.. 😉 😉 😉
Ma ai dettagli penseremo più avanti.

Adesso devo trovare il modo di recuperare i miei link…Alè, sono davvero contenta! 🙂

