Semplicemente primavera….;-)

 

Questo dovrebbe essere un commento, ma dato che è piuttosto lungo, lo trasformo in un post.
Leggo sul blog di spin il termine "ovatio". Incuriosisce molti lettori.
Pietro B. diligentemente, quanto inutilmente , nella pausa pranzo, cerca il termine sullo Zingarelli….. ;-)))
Io passo direttamente a Google, digito " Frullatore ovatio" e scopro che Lui ( il signor Google) mi suggerisce insinuante
"Forse cercavi Frullatore ovation?"

A questo punto avrei già fatto la giornata! :-DDDDDDD

Poco più sotto scopro che esiste anche il modello "ovacio" e soprassiedo.

Scopro poi che Skype è un vero porto di mare…

A dire il vero io ignoravo l’ esistenza di questo mezzo per la telefonia via Internet, ma la scorsa settimana il consorte, bazzicando TSI, la tele della Svizzera italiana, oltre a delle ottime previsioni del tempo e a incredibili gag di fini umoristi ticinesi ( ;-)) vanno zentiti, zì, zì… eh eh), ha scovato uno spettacolo di Beppe Grillo, dove veniva appunto illustrato Skype, con prove in diretta..

Ho subio pensato che avrei potuto comunicare tranquillamente con la figlia a Londra.
In realtà non succede, dato che lei, a casa di amici, non si è ancora azzardata, giustamente,  a proporre installazioni; e così comunichiamo via Messenger e cam, e la vedo più di quando era a casa… ;-DDDD

In compenso oggi lo apro e mi  trovo improvvisamente una richiesta da parte di certo Pierre _ berluskazzo: c’era scritto proprio così… Convinta che si trattasse di un mio amico bolognese, non proprio in sintonia col Premier, do l’ok al link.

Contattando l’ amico, scopro che il primo è un emerito sconosciuto e lo blocco.
E’ pomeriggio…e chi sarà mai in circolazione? Solo qualche insegnante fankazzista, no?
Tento con Mafalda…chissà mai che non si riesca a sentirci? ;-))

 Niente, va buca…
Mi viene in mente allora, che anche dr. potossolo aveva buttato là che aveva scaricato skype, in un commento una volta; a dire il vero, se ben ricordo aveva anche aggiunto che non ci teneva in modo particolare a sentire…le voci  ;-DDD, ma al momento soprassiedo e chiamo..Il telefono suona!! 😉

Di là sento una voce perplessa, come di chi non sa bene che fare e parla da solo ( eh eh)
" E ora qua dove metto le mani? Non l’ ho mai adoperato, quésto.."
E’ proprio lui, quella voce pacata!! Un salutino veloce e sono molto contenta, come mi succede quando do corpo alle ombre! Io sono profondamene curiosa e le situazioni evanescenti non riesco a reggerle per molto e così mi piace al più presto vedere volti e sentire voci! 😉
Mi dice " Che strano, hai….hai  un accento…così strétto!!"

"Strètto?? Beh, poto, probabilmente è quello del Lisander..Chissà se anche a lui, quando andò in Arno a sciacquare i panni di rito, avranno riservato  la stessa osservazione?? ;-DDD

Prima di cena, torno in zona PC e vedo ben…4 chiamate perse! Miseria, che movimento: due sono di Mafalda e in più scovo un’ altra sconosciuta che richiede contatti??!!
Ma che è? 😉

Ci scrivo un commentino prima , ma, con mossa maldestra, sbaglio a cliccare e cancello tutto……….

Vabbeh, ora ho tentato un veloce rimedio e…buonanotte !