Primo maggio  movimentato!

Ormai siamo scatenati!!  Oggi stavo leggendo la posta, quando mi si apre skype. La signorina Amarcord. 😉

 La sentivo perfettamente ma capivo che, ohimè, lei non sentiva me. E più io sentivo " Pronnto? Lilas? Ci sei?" e più io urlavo " pronto, Marietta, ti sento bene!!" Ma di là cenni perplessi e poi..STOP.
Grr..tre tentativi a vuoto. E io che sentivo benissimo. >:-(

Stessa scena, dopo pochi minuti, con Falsomagro. Discretamente lui chiama, chiede se sono in bicocca. Io lo sento perfettamente, parlo, parlo….ma nessuno mi ascolta.

Predico nel deserto. Una voce nella tempesta. Fortunosamente  mando commenti nel blog e spiego la situazione e Falsom, con pazienza mi spiega come fare a trovare la funzione messaggi.  Io, in palla,  non trovo il quadro microfono, non vedo le funzioni più evidenti; do risposte sensa senso. 😉

" Controlla lo spinotto, se è inserito"

"Non so come fare, è sotto il computer"

" Mi spiace, non posso spiare sotto, sono un signore."

Ah ah, alla  fine gli viene un’ illuminazione. Forse la conversazione che ho fatto dopo pranzo con mia figlia in cam ha interferito col microfono. Mi consiglia di spegnere e riaccendere. Evviva, tutto si normalizza!!

Bene; ribadisco: Falsomagro è privo di accento, ma ha una arrotata erre sabauda che un po’ lo tradisce.

Ha una bella voce, molto signorile, quasi attoriale, affascinante ça va sans dire!  Fatico a immaginarla proferire la sequela di imprecazioni che ogni tot  lui sostiene di inviare all’ indirizzo o di una lavatrice, o di una coda imprevista o di un qualsiasi accadimento nefasto….;-DDDDD

Una bella chiacchierata che ho dovuto interrompere perché all’ improvviso….ta-dàn, mia figlia, finalmente. Ha recuperato un microfono e ha scaricato skype!! e così ci siamo piazzati, io e il consorte, di fronte alla Cam e lei di là, col Messenger aperto, ma skype in azione.

Sembravano quelle carrambate televisive…! Comunque era tutto molto affascinante!

Il consorte ( che normalmente si disinteressa del PC e che nemmeno sotto tortura potrebbe comunicare con  Messenger, leggi un’ ora per scribacchiare una frase…) , compiaciuto e commosso al veder e all’ udir la pargola, ha commentato " Kubrick aveva visto giusto…" ricordando la videotelefonata di Frank ( era  Frank"?) a casa, con la famiglia e una torta per il compleanno…

Ad un certo punto, di fianco alle immagini della Cam, appare sul monitor, con un trillo fantasioso,  un arcobaleno, alla cui base si materializza una pentola piena di monete d’ oro…Ehhmm..si tratta del notificatore di mail che io ho scelto di questi tempi, tra quelli molteplici di Incredimail. Il marito ne ignora l’ esistenza. Si protende , con aria indagatrice.

" Che sono quei soldi? Il costo di questa  telefonata a Londra?"

:-DDD Un tempismo incredibile.

Insomma, un pomeriggio di belle cose.E pensare che ieri avevo anche ventilato di andare a Bellagio a mangiare il pesce, ma poi ho fortunatamente cambiato idea!

Noto con piacere che tra noi si sprecano le belle voci;  prima commentavo da Falsom.." Roba da  mettere su una Compagnia teatrale online!!" :-DDD

Musica: Sailing_Rod Steward