Tag

,

Angolino del ghiottone…

Stavolta "regondo" dal blog di Vesnuccia l’ ennesimo agente di disturbo.

Che poi una certe cose se le va proprio a snidare, visto che il post in atto riguarda soltanto la scoperta dei Santi, quindi, più liscio di così si muore…

Ma vi pareva che io non andavo a sfrucugliare nel reparto Cucinando ?? 😉

Ecco qua  la ricetta!

Ingredienti:

2/3 pere

100 gr di burro

250 di zucchero

4 uova

175 gr di cioccolato fondente

75 gr di farina

1 bustina di lievito per dolci

Il procedimento è semplice. Mischiate burro e zucchero finché il burro sarà bianchissimo ). Aggiungete le uova uno per uno, cioccolato fondente sciolto (ma non bollente se no cuocete le uova),le pere a pezzi, farina e infine il lievito per dolci, mischiando sempre per bene. Imburrate e infarinate una forma per dolci, versate il composto dentro e cuocete per 30/40 min in forno preriscaldato a 180°C.

Io ho aggiunto anche i pinoli e una spruzzata di liquore ( avevo il Cointreau).

Squisita…………;-DDD

E siccome mal comune con quel che segue, ho pensato di diffondere la squisitezza e, giusto per allargarmi, l’ ho anche pubblicata su Flikr, dandole una risonanza internazionale, che più di così si muore! ;-PP